Associazione Cuochi Ennesi: lezione con lo Chef Pastry Tommaso Molara campione del mondo di cioccolateria”The star of chocolate” Sigep 2016

20160526_174720Giorno 30 maggio l’Associazione Cuochi Ennesi nei locali dell’IPS Federico II di Enna, ha organizzato una lezione sui dessert al piatto tenuta dallo Chef Pastry Tommaso Molara, il presidente dell’Associazione Carmelo Barberi ha voluto sottolineare la dedizione e l’umiltà dello Chef MolaraIMG_1793 spiegando ai numerosi corsisti l’impegno che bisogna spendere per raggiungere grandi risultati. Nel corso della lezione si è voluto mostrare ai partecipanti la realizzazione di alcuni dessert al cucchiaio come la lavorazione della pasta frolla, le realizzazione di coperture al cioccolato, le decorazioni del piatto attraverso la spiegazione di diverse tecniche di lavorazione e presentazione. Le ricette interpretate dallo Chef Molara hanno dimostrato come la conoscenza, lo studio e la tecnica di lavorazione miscelati alla fantasia e l’amore per il proprio lavoro possono trasformarsi in eccellenti obiettivi.

Infine il presidente Carmelo Barberi vuole ringraziare il Dirigente Scolastico Dott. Giuseppina Gugliotta per la sua disponibilità per la realizzazione della giornata di formazione. Ancora una volta l’Associazione Cuochi Ennesi mostra una forte interesse per quello che è l’aggiornamento dei giovani allievi.

LASCIA UN COMMENTO

tre × 3 =